Malta è una meravigliosa destinazione di mare e cultura nel Mediterraneo, che permette di unire la voglia di una vacanza rilassante alla possibilità di vedere città ricche di storia, come La Valletta, la capitale. Passeggia per questa incantevole città e ammira la splendida architettura, i musei storici e i deliziosi panorami.
La cattedrale di San Giovanni potrebbe non sembrare molto interessante dall'esterno, ma aspetta di vedere cosa c'è dentro! È pieno d'oro e magnifici dipinti di Caravaggio. Sotto il pavimento in marmo si trovavano le tombe dei Grandi Maestri dell'Ordine di Malta e di altri nobili. Quasi 400 di loro sono sepolti lì, è un must per gli amanti della storia a Malta! Quali sono le cose da non perdere.
1. Le tre città. Da La Valletta, puoi facilmente raggiungere le Tre Città: Birgu, la più grande delle 3 città, Senglea e Cospicua. Tutte hanno loro caratteristiche uniche ma hanno una cosa in comune; la vista su La Valletta.
2. Mdina. È l'antica capitale di Malta. Durante il Medioevo (prima dell'Ordine di Malta), il governo e altre amministrazioni si trovavano lì. Quando arrivò l'Ordine, i cavalieri decisero che dovevano essere vicini alle loro navi e La Valletta divenne la nuova capitale. Chiamata anche "la città silenziosa", è una città fortificata amata dai turisti per il suo fascino e le strade tranquille.
3. Rabat. È un altro posto da visitare durante le tue vacanze a Malta. Si trova proprio accanto a Mdina: una volta usciti dalla città fortificata siete già a Rabat!
4. Sliema e San Giuliano. Sono le principali città turistiche. Troverai numerosi hotel, ristoranti, club, casinò e centri commerciali. Sono destinazioni perfette se ti piacciono le città affollate e le feste. Se ti piacciono i posti tranquilli, tuttavia, potrebbe non essere il posto migliore dove andare.
5. Grotta Azzurra. Si trova a 2 km dalla città di Zurrieq . Ha preso il nome e la reputazione dal colore blu intenso dell'acqua nella grotta.
Condividi