Non sempre l’amore è per sempre. Ci sono relazioni che hanno dato molto e che giungono a capolinea. Sono le peggiori da chiudere. E se anche il rispetto per l’altro dovrebbe importi di dirlo chiaramente al partner, potrebbe accaderti di non avere la forza. In questo caso si consiglia di adottare atteggiamenti che possano rendere intuitivo il tuo desiderio anche al compagno o compagna. Come si fa?
Smettila di essere collaborativa. Questo può essere un modo efficace per far capire a un ragazzo il suo valore. Spesso gli uomini sottovalutano i loro partner quando si abituano alle cure e al supporto forniti. Facendo un passo indietro e permettendogli di gestire le sue responsabilità, inizierà ad apprezzare i tuoi contributi e potrà sentire l'impatto della tua assenza.
Goditi la vita (senza di lui). Impegnarsi in attività e uscire senza di lui può creare un senso di indipendenza e farlo temere di perderti. È così che un ragazzo si rende conto del valore della tua presenza. Invece di uscire con amici in comune, prendi l'iniziativa di pianificare uscite con i tuoi amici e goderti una serata divertente. Dai priorità alla tua felicità e alla vita sociale. Non c'è bisogno di chiedere il suo permesso o di soddisfare i suoi bisogni lasciandogli dei pasti preparati.
Concentrarti sull'auto-miglioramento. Investendo tempo e impegno nella crescita personale, dimostri il tuo impegno per il tuo benessere e il tuo sviluppo. Ha il potenziale per portare la tua relazione malsana verso una relazione sana. Evidenzia il tuo valore,
Crea un confine di intimità fisica. Serve a ricordare che il tuo affetto e la tua vulnerabilità sono preziosi e dovrebbero essere ricambiati. Può renderlo più consapevole della potenziale perdita di connessione profonda e vicinanza.
Condividi