RAPPORTI DI COPPIA

5 cose che fai e potrebbero dare fastidio al partner

LEGGI IN 2'
La convivenza spesso è una prova di sopportazione, ma puoi fare molto per rendere la divisione della casa più semplice e piacevole

Sono spesso numerosi i comportamenti del partner che possono darci fastidio, ma quello che ci dimentichiamo è che anche noi potremmo non essere sempre gradevoli. Quali sono le cose che potrebbero innervosire la tua dolce metà?

Non pulire ciò che si sporca. Per molte persone lasciare i piatti sporchi nel lavandino per giorni è normale, così come lasciare oggetti personali ovunque. Se sei una di queste persone, sappi che questo comportamento infastidisce chiunque apprezzi uno spazio pulito.

Essere troppo organizzati. Mentre l’organizzazione e la pulizia possono far funzionare una famiglia in modo efficiente, quando si condivide lo spazio con altri, ci deve essere un certo margine di manovra. Alcune persone potrebbero infastidirsi se una cosa è fuori posto, a causa del disturbo ossessivo compulsivo (DOC) o di una tendenza perfezionista. Potrebbero imporre regole rigide per le faccende domestiche o riorganizzare ossessivamente gli spazi condivisi per mantenere le cose il più ordinate possibile. Come puoi immaginare, il bisogno di estrema organizzazione di questa persona può creare un'atmosfera tesa e opprimente.

Non essere disposto a scendere a compromessi. Il compromesso è fondamentale per una convivenza di successo, ma molte persone mostrano testardaggine quando prendono decisioni familiari.

Usare le cose ma non sostituirle. Rotoli di carta igienica, dentifrici o pacchetti di biscotti finiti. Quindi, quando si vive con gli altri, è fondamentale imparare cosa è e cosa non è accettabile per loro e rispettare i loro confini.

Ascoltare musica ad alto volume o parlare ad alta voce al telefono. Abbiamo tutti una tolleranza al rumore diversa. Alcune persone sono molto sensibili al rumore eccessivo, mentre altre si sentono a disagio con il silenzio. I tuoi comportamenti potrebbero disturbare la pace degli altri e compromettere il loro benessere, rendendo difficile la convivenza con te.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.