Bere durante gli appuntamenti è sempre stato normale. Anzi, le uscite spesso puntavano sull’incontrarsi nei locali, consumare un drink insieme e conoscersi meglio. Le nuove generazioni stanno però sperimentando nuove tendenze e tra queste c’è il dry dating. Tinder in un recente sondaggio ha rivelato che il 25% dei giovani single intervistati ha affermato di bere meno negli appuntamenti rispetto allo scorso anno e, nel descrivere le proprie abitudini di consumo, il 72% dei membri ha dichiarato di non bere o solo occasionalmente.
Gli appuntamenti a base di analcolici sono diventati un modo per i single di essere più autentici e sfidare le norme tradizionali sugli appuntamenti. Come si gestisce un appuntamento senza drink?
- Incontra prima un amico. Ti aiuterà a distrarti e a sciogliere un po’ la conversazione.
- Pensa ad alcuni argomenti di conversazione failsafe. Avere in mente qualche argomento può aiutare a rompere il ghiaccio.
- Confessa al partner di non bere per state avendo un appuntamento. Dovrebbe rispettare la scelta e possibilmente assecondarla.
- Suggerisci un'attività. Se sei preoccupato che le cose siano imbarazzanti senza alcol, suggerisci un’attività: cinema, teatro, mostra, minigolf…
- Cerca un posto con buone opzioni. Non bere non significa che devi limitarti a una pinta di Diet Coke; ci sono molti bar che servono incredibili birre analcoliche, cocktail e liquori. Cerca in anticipo una soluzione interessante.
Condividi