MATRIMONIO

Che cosa sono le wedding welcome bags?

LEGGI IN 2'
Le borsettine di benvenuto sono accessori di cortesia da regalare ai propri ospiti e contengono, oltre a qualche gadget, prodotti pratici, come dettagli sugli eventi, coordinate, ma anche acqua e qualcosa da mangiare tra un transito e l'altro.

Le wedding welcome bags sono delle borsettine di benvenuto che gli sposi offrono agli invitati. Che cosa contengono? Ovviamente possono essere riempite con qualsiasi gadget si desideri. In linea di massima, i kit di ospitalità dovrebbero contenere dei piccoli regali utili, come qualcosa da bere, da mangiare, le indicazioni stradali per raggiungere il ristorante o magari un ventaglio se la giornata è molto afosa.

La borsa dovrebbe essere una tote in carta o in stoffa, ma potresti anche optare, se la cerimonia e il rifresco si svolgono nello stesso luogo per una scatola, magari da far trovare in camera degli invitati. In Italia le borse di benvenuto non sono molto usate, ma il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez le ha sicuramente sdogante. Ecco che cosa non deve mancare all'interno:

Informazioni: quella è la parte più importante. All'interno ci devono essere i dettagli della location, indirizzi, orari e codici di abbigliamento per gli eventi del weekend (cena di prova, pranzo per donne, sessioni fotografiche pre-matrimonio, brunch post-matrimonio, ad esempio). Se fornisci il trasporto, questo è un ottimo posto per includere anche il servizio navetta per il ritiro e la consegna.

Acqua. Un piccola bottiglietta potrebbe essere cosa gradita, soprattutto se l'invitato ha fatto un lungo viaggio.

Frutta fresca: inserisci delle frutta di stagione già pulita e facile da mangiare. Che cosa? Fragole, uva, mandarini, ciliegie...

Qualcosa di dolce: possono essere delle caramelle, delle gelatine (evita i cioccolatini se fa caldo) o dei piccoli macarons.

Qualcosa di salato: in alternativa al dolce un piccolo pacchetto di salatini, patatine o un mix di frutta secca.

Bevande alcoliche: potresti mettere anche una bottiglietta di qualcosa di alcolico come un aperitivo, una birra, un vino.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.