Altro che lifting. Fare esercizi facciali può fare molto di più: lo yoga facciale (facial yoga) è una buona e naturale alternativa alla chirurgia, e aiuta ad eliminare piccole rughe, e l’eventuale cedimento cutaneo, ma anche a prevenire. In più è un metodo economico e non invasivo.
Si tratta di una serie di esercizi che servono a tonificare i muscoli del viso. In cosa consiste? Compiere delle smorfie buffe, in maniera da mettere in esercizio delle zone del viso, il collo e gli occhi.
Basta prendersi una decina di minuti di tempo due volte al giorno per allenare i muscoli della faccia e ricostruire il volume muscolare proprio come quando ci si allena in palestra per tonificare il corpo. Vogliamo metterci alla prova?
Ecco 6 esercizi da fare quotidianamente, meglio se in piedi.
1) Formare con la bocca un ovale. Piegare le labbra superiori e inferiori sopra i denti.
2) Soffiare con energia mettendo in funzione labbra e guance. E’ una maniera per rilassare i muscoli facciali.
3) Sorridere in modo che gli angoli della bocca si sollevino: di conseguenza anche i muscoli delle guance si solleveranno in modo da tonificarle.
4) Tenere le spalle basse e rilassate, inclinare il mento fino al soffitto finché non si avverte un buon allungamento nella zona superiore del collo e del mento. Cerchiamo di mantenerlo teso per alcuni secondi.
5) Incamerare aria nella bocca e spostare l'aria in bocca da una guancia all'altra. Quindi rilasciare aria tenendo la bocca socchiusa, Ripetere l'esercizio quattro volte per mantenere le guance sode.
6) Sorridere mentre stringiamo le labbra, quindi succhiare l'interno delle guance nello spazio tra le due arcate dentali. Una vera e propria smorfia da pesce.
Condividi