SALUTE

Yoga, le posizioni che aiutano la digestione

LEGGI IN 1'
Praticare alcune posizioni yoga dopo cena potrebbe aiutarti a distindere la muscolatura addominale e intestinale e a favorire la digestione. Ecco qualche consiglio per andare a letto più leggeri.

Lo yoga è più di una semplice attività fisica. E’ una vera e propria disciplina che fa benissimo al corpo, alla mente e può migliorare la tua salute se praticata con consapevolezza e costanza. Inoltre, se fai fatica a digerire e ti senti sempre gonfia, perché non provi queste posizioni?

Gomukhasana

Gomukhasana è un asana che aiuta a distendere la colonna vertebrale e i muscoli dello stomaco, facilitando il processo di digestione. Come fare: piega la gamba sinistra e posiziona la caviglia vicino all'anca sinistra, ora posiziona la gamba destra sulla gamba sinistra in modo tale che entrambe le ginocchia si tocchino, dopodiché stringiti le mani dietro la schiena passando un braccio dall’alto e uno dal basso. Tieni la colonna vertebrale dritta e fai respiri profondi per circa 1 minuto.

Vajraasana

Vajraasana è la posa yoga più benefica dopo cena. Siediti sulle ginocchia piegando entrambe le gambe e appoggia i palmi delle mani sulle cosce. Tieni la colonna vertebrale dritta e fai respiri profondi e concentrati completamente sul respiro. Rimani nella stessa posizione per circa 10 minuti.

Ardha Chandraasana

L'Ardha Chandrasana o la posizione della mezzaluna è un'altra ottima posizione yoga da provare dopo cena. Stai dritta sul tappetino da yoga; solleva la mano destra per piegarti lateralmente verso il lato sinistro e prova a toccare il suolo con la mano sinistra. Ripeti da entrambi i lati 10 volte.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.