Torna la settimana di Baveno dedicata allo sport e ai ragazzi. È tempo di iscrizioni per il Baveno Summer Camp 2018, quest'anno alla sua undicesima edizione. Il centro estivo calcistico più quotato del Piemonte si svolgerà per i giovani dai 7 ai 16 anni dall'11 al 16 giugno, mentre i piccolini dai 4 ai 6 anni potranno divertirsi al Mini Camp dal 4 al 9 giugno.
L'edizione 2018 è speciale perché verrà introdotto il camp interamente dedicato alle ragazze, il primo Women Summer Camp, che avrà come ospite d'eccezione l'allenatore Antonio Cincotta, che vanta nel suo palmares uno scudetto, una Coppa Italia, diversi successi in A, B e C e che ha maturato un'esperienza internazionale nella Women Champions League.
Perché partecipare al Baveno Summer Camp? Perché è un appuntamento formativo per i bambini e i ragazzi, che possono migliorare le prestazione sportive ma anche comprendere il valore del gioco di squadra. Nel 2017 hanno partecipato 147 bambini, rendendo il camp il più numeroso d'Italia. E non è tutto, perché Baveno è una località molto bella, sulle sponde del Lago Maggiore, vicino a Stresa e proprio davanti alle Isole Borromeo, facilmente raggiungibili con il traghetto.
Com'è organizzato il camp? I ragazzi saranno impegnati dalle 9 alle 17, tutti i giorni: la mattina sono previste delle sedute tecniche, il pomeriggio delle partite a tema. La quota di partecipazione è di 199 euro per i più grandi e comprende un kit con zainetto, maglia, 2 pantaloncini, 2 paia di calzettoni, 2 t-shirt e un pallone. Il 13 giugno, gli aspiranti campioni potranno divertirsi in una giornata relax alla Adventure Baveno Park. Il mini camp, invece, costa 99 euro e la scuola calcio è organizzata nella fascia oraria dalle 17.30 alle 19. È una bella occasione per i piccolini che desiderano avvicinarsi al mondo del calcio con divertimento.
Esiste poi un'altra possibilità ed è l'Individual Summer Camp, per i ragazzi da 7 a 16 anni (sempre nella settimana dall'11 al 16 giugno). In questo caso possono partecipare massimo 25 giocatori e 12 portieri, che potranno seguire dei programmi di tecnica individuale e applicata con riprese video successivamente analizzate con lo staff. Il costo è di 130 euro.
Da quest'anno, per i partecipanti al Summer Camp maschile e femminile, sarà possibile soggiornare presso l'Ostello di Verbania con formula all inclusive (camp + soggiorno con colazione e cena + gita alle Isole Borromee) al costo di 399 euro. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 maggio: bisogna contattare la segreteria del Campo Sportivo di Baveno dal lunedì al giovedì, nella fascia oraria 17.30 – 19 (numero di telefono 3381833921, email: bavenosummercamp@gmail.com).
Condividi