Durante il matrimonio c’è un momento in cui gli sposi spariscono. Sono impegnati nel servizio fotografico. Talvolta il periodo di posa può coinvolgere anche gli amici e i parenti. Ma come si deve svolgere e quanto deve durare? Ecco alcuni consigli per non lasciare gli invitati orfani o in attesa per troppo tempo tra l’aperitivo e il pranzo. Talvolta, questo vuoto temporale può risultare sgradevole.
Quando organizzi un momento per i tuoi ritratti di matrimonio, la prima cosa che dovresti considerare è il numero di persone da portare con te. Più grande è la tua festa, più tempo impiegheranno le fotografie, quindi programmale prima in modo tale che gli ospiti possano assentarsi un po’ alla volta. E anche tu potrai essere presente.
Cosa significa tutto questo? In breve, una sessione di ritratto deve essere programmata e integrata nell'itinerario del giorno del matrimonio. Avrai bisogno di circa 2 ore, a seconda delle dimensioni della festa, ovviamente: 30 minuti per la coppia stessa, 45 minuti per la festa di matrimonio e gli ultimi 45 minuti per le fotografie di famiglia.
Non lasciare i tuoi ospiti in sospeso. Inoltre, il giorno del tuo matrimonio vola. Trascorrilo festeggiando con le persone che ami di più. E fai in modo che i fotografi ingaggiati abbiano ben capito quello che desideri. Probabilmente a parte una serie di posati, tutto il resto potrà essere scattato durante la cerimonia in versione live. Sono immagini più spontanee e vere.
Condividi