Viaggiare con i bambini non è rilassante come sembra. Si stancano facilmente, soprattutto quando devono attraversare di buon passo un aeroporto, hanno bisogno di tutti i loro giochi, per non annoiarsi in modo irrimediabile. Insomma, un genitore si deve organizzare nel minimo dettaglio per evitare errori e imprevisti. C'è uno strumento, venuto di moda negli ultimi anni, utile e interessante: sono le valigie cavalcabili.
Che cosa sono? Sono dei trolley rigidi di piccola dimensione (39 x 50 x 20 cm con capacità di 18litri e 2,3Kg), molto colorati, studiati appositamente per i bambini dai 2 anni in su. Hanno una forma particolare, perché sono realizzate in modo tale che il bimbo le possa montare, ovvero cavalcare e all'occorrenza il genitore lo può anche trainare, perché ovviamente la valigia è dotata di quattro rotelline e di un cinghia multifunzionale.
Le valigie cavalcabili, che potrebbero sembrare un oggetto superfluo, sono in realtà molto pratiche. Hanno la dimensione di un bagaglio a mano, quindi il bambino la può portare con sé in cabina, e poi sono belle e colorate. I brand più famosi sono Skoot, Disney o Trunki, e in linea di massima i diversi modelli hanno una cifra compresa tra i 40 e i 90 euro.
Come vanno vissute? Potete ovviamente inserire i vestiti dei bambini. Sono decisamente capienti e all'interno sono organizzate con cinghie e scomparti. Altrimenti sono dei favolosi contenitori per i giochi e si trasformano in "sedute" di fortuna in qualsiasi momento, soprattutto nelle stazioni.
Condividi