Indice dell'articolo
Stencil e stickers
Per le amanti di bricolage esistono tante soluzioni d’arredo fai da te che possono dare spazio alla creatività. Grazie alle decorazioni con lo stencil possiamo infatti rendere la cameretta più allegra e accogliente. Lo stencil è la classica tecnica decorativa che prevede l’uso di mascherine che vengono riempite di colore, spray o pittura. In commercio si trovano molti modelli, ma possiamo dare sfogo alla fantasia creando le figure che piacciono di più al bimbo.
Soluzione ancora più semplice sono i wall stickers, decorazioni adesive che possono essere incollate su pareti, mobili o altri oggetti. Acte deco, Stikid, Nouvelles Images, Leo Sticker, Bimago sono molte le aziende o i siti che offrono adesivi appositamente pensati per i più piccini.
L’angolo dei giochi
Importante anche ritagliare uno spazio dedicato al gioco, progettato nel modo giusto per facilitare il momento evolutivo, uno spazio stimolante ed interattivo che permetta al bimbo di muoversi in libertà e viaggiare con la fantasia.
L’importante è che i giochi, per una migliore organizzazione e pulizia della stanza, siano sempre riposti dopo l’uso in contenitori di plastica o di vimini chiusi. Ricorda anche periodicamente di pulire, spolverare e disinfettare i giochi con cui il bimbo viene a contatto.
Arredo e design fantasia
I designer d’arredo ci vengono in aiuto nel nostro tentativo di dare un tocco magico alla cameretta, oggi le soluzioni d’arredo sono talmente versatili che permettono di soddisfare ogni esigenza, sfruttando al meglio anche gli spazi ridotti.
- Il posto dei giochi di Enzo Mari. Un foglio di cartone decorato lungo 3 metri da utilizzare come paravento o a proprio piacimento. www.corraini.com
- Poltroncina marrone chiaro Ps Brum di Ikea. Più che un orsetto da abbracciare, un orsetto che ti abbraccia da utilizzare come seduta. www.ikea.com
- Zoo Timers di Vitra. Buffe forme di animali, per gli orologi da parete. www.vitra.com
- Piedras di Javier Mariscal per Magis. Un salottino in perfetto stile Flingstone. www.magisdesign.com
- Tree Junior di Swedese. Dal bosco alla stanza dei bambini: un appendiabito a forma di albero disegnato da Michael Young. www.swedese.se
Condividi