Arriva l’estate e il nostro obiettivo è abbronzarsi bene. Come fare? Nella fotogallery in alto vediamo le accortezze per avere un’abbronzatura perfetta senza scottature e vederci più belle nella stagione del relax e del divertimento.
1) Valuta il tuo fototipo - Il fototipo ci indica di quanta protezione abbiamo bisogno, quindi ci dà un criterio per scegliere il solare che fa per noi e prendere le dovute precauzioni per abbronzarsi bene senza bruciarsi. Si individua in base ai colori, alla tendenza a scottarsi e alla difficoltà ad abbronzarsi. In linea di massima, più hai dei colori chiari, più il tuo fototipo è basso, maggiormente hai bisogno di un fattore di protezione alto. Viceversa, se hai capelli, occhi e carnagione scura, necessiti di una protezione più bassa.
ciao3) Ripassa - Per un’abbronzatura perfetta, e anche per la salute, evitiamo di scottarci. Perciò, ricapitoliamo gli errori da evitare per abbronzarsi bene e non bruciarsi: si tratta di avere delle piccole attenzioni.
ciao4) Stai in movimento - Prima di scendere in spiaggia o in piscina, mettiamo il solare. Arrivate a destinazione, per abbronzarsi bene, cerchiamo di muoverci e di stare nel mare, perché la sabbia e l’acqua riflettono i raggi del sole, ma facciamo comunque attenzione alle scottature. Tra l’altro, con l’acquagym dolce e gli esercizi per gambe e glutei, ci teniamo in forma anche nella bella stagione divertendoci.
ciao5) Non dimenticare i laccetti - Sembra banale ricordarlo, ma quante volte ci siamo ritrovate con le odiose forme del costume sul décolleté? Per abbronzarsi bene, soprattutto nei primi giorni, ricordiamoci di spostare i laccetti del costume. Attenzione anche ai capelli sciolti che non ci fanno abbronzare il collo e agli occhiali. Questi ultimi sono importanti per proteggere gli occhi, ma cerchiamo di prevenire l’effetto panda.
ciaoArriva l’estate e il nostro obiettivo è abbronzarsi bene. Come fare? Nella fotogallery in alto vediamo le accortezze per avere un’abbronzatura perfetta senza scottature e vederci più belle nella stagione del relax e del divertimento.