MATRIMONIO

Abito da sposa, con chi andare a sceglierlo?

LEGGI IN 2'
Con chi andare a provare l'abito da sposa e perché scegliere qualcuno che potrebbe stupire? Perché devi pensare principalmente a te stessa e a quello che desideri soprattutto in occasione di una giornata così importante.

L'acquisto dell'abito da sposa non è semplice. Rappresenta il sogno, l'amore ma è anche carico di ansie e di aspettative. Quel giorno sarai protagonista assoluta ma quasi tutti gli ospiti avranno qualche critica da muovere nel bene e nel male. E allora devi scegliere di farti accompagnare da una persona speciale, che sappia consigliarti ma non assillarti. Ecco dunque alcuni consigli per salvare le future spose da madri nervose, suocere impiccione e amici che non sanno tenere a freno la lingua.

Scegli qualcuno in famiglia

Potrebbe non essere la mamma (che se ne farà una ragione). Devi avere accanto a te qualcuno di rilassante ma al tempo stesso onesto e attente ai tuoi bisogni, come potrebbe essere una zia, una sorella o una cugina. E la suocera? Esattamente, come per la tua mamma, sta vivendo un momento speciale e forse è troppo coinvolta.

Testimoni di nozze

Se porti una testimone devi portare anche l'altra. Intanto perché due persone sono meglio di una: puoi sentire pareri diversi e quindi avere una visione d'insieme più completa. Se poi non possono essere presenti entrambe, usa il tuo telefono per fare una video telefonata o per documentare con le immagini. Puoi confrontarti dopo.

Scegli fuori da coro

Chi è la persona che sa sempre ciò che è meglio per te? Magari non è una donna, ma un uomo. Porta qualcuno che abbia la stessa comprensione del gusto di tuo marito e rimarrai sorpreso da ciò che pensano sia bello. Potrebbe essere tuo padre o tuo fratello. Un parere maschile è utile.

Infine, considera di andare a fare shopping almeno una volta da sola, libera da qualsiasi forma di giudizio, persuasione o manipolazione da parte di altri.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.