Sono sempre più numerosi gli sposi che decidono di celebrare le nozze lontano da casa. Talvolta la meta non è soltanto una villa sul lago a poche ore di macchina dalla città di residenza, ma sono isole esotiche. Se devi quindi imbarcare su un volo il tuo abito da sposa è bene partire (in tutti i sensi) preparate e adotta una strategia.
4 consigli per viaggiare con l'abito da sposa
Controlla il tuo abito appena atterrato. Può sembrarti sciocco, ma è la cosa più saggia da fare. Non devono essere subentrati strappi, macchie o problemi che possano rovinare il capo.
Chiedi se c'è un armadio in volo dove metterlo. Potrebbero essere così gentili e ospitarlo nell'armadio del personale di volo. Se è lontano dal tuo posto e non ti senti tranquilla, tienilo in braccio.
Investi in un porta-abiti da viaggio. Deve essere di buona qualità: non troppo sottile, non deve essere permeabile perché un po' di pioggia può capitare ovunque e soprattutto deve mantenere l'abito in piega. All'interno del porta abiti riponilo comunque per sicurezza dentro a un sacchetto di plastica.
Chiedi aiuto se è necessario. Stai attraversando l'aeroporto con il tuo abito in mano e alla sicurezza sei presa dal panico. Stop! Chiedi semplicemente aiuto. Spiega agli agenti il problema (l'obiettivo è non sporcarlo) e sii serena. Andrà tutto bene. L'unica cosa che devi fare è essere gentile. Nessuno ha il coraggio di dire no a una sposa gentile.
Condividi