Prenderti cura dei capelli non significa solo essere in ordine e alla moda, ma anche preservarne la salute. E ciò significa che non tutte le tendenze capelli e delle abitudini sono adatte a te. vediamo quelle che dovresti evitare se vuoi conservare la bellezza delle tue chiome.
Uso degli elastici. L’elastico in sé non è un problema, ma legare i capelli troppo stretti con un elastico può esercitare una pressione tale da causarne la rottura. Evita soprattutto sui capelli bagnati.
Utilizzo di spazzole sporche. Gli strumenti per lo styling sporchi sono pieni di germi, pelle morta e altri residui vari, nessuno dei quali si desidera nei capelli. Devi pulirli una volta al mese immergendo spazzole e pettini in un po' di bicarbonato di sodio e acqua per un minuto e lasciarli asciugare all'aria prima dell'uso.
Fare docce calde. Le docce calde sono ottime, soprattutto quando il clima è fresco, ma non fanno bene alla salute dei tuoi capelli. Lo spray vaporoso elimina gli oli naturali dalla testa, che possono causare la forfora e una produzione eccessiva di sebo sul cuoio capelluto. Fare la doccia troppo spesso può anche portare a capelli più grassi.
Usare troppi prodotti per capelli contemporaneamente. È facile farsi prendere dalla miriade di prodotti per capelli sul mercato, ma troppi spray e creme appesantiranno i fusti, li renderanno grassi o impediranno all'umidità di essere trattenuta. Protettori termici, shampoo a secco e siero lucidante sono prodotti necessari, soprattutto se acconci i capelli ogni giorno, ma dovreste usare una filosofia "less is more".
Condividi