In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, il 22 Marzo 2021, L’Acchiappacolore in collaborazione con Amref Health Africa ha avviato un progetto per portare l’acqua potabile dove ce n’è più bisogno.
Bianchi, scuri e colorati: ogni lavaggio in lavatrice utilizza in media fino a 70 litri d’acqua. I foglietti L’Acchiappacolore consentono di fare bucati misti - salvando colori e tessuti - ma soprattutto permettono di ridurre il numero di lavatrici, risparmiando di conseguenza litri d’acqua.
L’Acchiappacolore si è impegnato a supportare Amref per portare l’acqua risparmiata dove ce n’è più bisogno a più di 65.000 famiglie nella regione Greater Equatorial, in Sud Sudan.
Con questo progetto abbiamo collaborato alla formazione di 24 Campionesse per l’Acqua Pulita, incaricate di promuovere buone abitudini sanitarie e l’utilizzo di acqua pulita all’interno dei principali centri di aggregazione delle comunità in Sud Sudan.
Le promotrici hanno monitorato le condizioni igienico-sanitarie delle 1482 famiglie beneficiarie e distribuito pastiglie di clorina, per rendere potabile l’acqua e i punti di lavaggio per le mani, ripristinando e realizzando nuovi punti di accesso all’acqua pulita. Oggi circa il 70% delle famiglie coinvolte pulisce con regolarità i servizi igienici.
La nostra community di Facebook ci ha mostrato il suo supporto all’iniziativa con più di 100 commenti “Una lavatrice in meno con L’Acchiappacolore”.
Grazie a tutti per il vostro sostegno: insieme, goccia dopo goccia abbiamo fatto la differenza.
Condividi