Amiamo il sole e la luce che entra dalle finestre. Ci trasmette tanta serenità nei momenti in cui siamo in pieno relax magari ascoltando un po’ di musica o leggendo un bel libro. Ma come amplificare quella bella luce naturale?
Possiamo creare un acchiappasole fai da te, una decorazione sfiziosa per rallegrare una zona della casa vicino alla finestra o il giardino. L’acchiappasole è un oggetto delizioso che cattura i raggi del sole riflettendoli in un arcobaleno di tinte. Ma come realizzarlo per decorare casa, facendosi aiutare, perchè no, nella fase più artistica anche dai bambini.
Occorrente
Perline classiche da bigiotteria in acrilico o resina colorate e trasparenti da 8 mm, ciotola in alluminio o adatta al forno a microonde con fondo circolare (in alternativa formine in silicone da forno), cordoncino o catenella
Procedimento
Mettere nel recipiente le perline realizzando un disegno. Possiamo realizzare uno schema di tipo geometrico, creare una lettera dell’alfabeto, i pois o un disegno artistico per chi ha l’estro da artista. Lasciare un piccolo foro al top per infilare condoncino con cui andremo ad appenderlo. A questo punto inseriamo in forno classico a 200 gradi per circa 20 minuti, altrimenti nel microonde. Prima di effettuare quest’ultima fase è bene aprire le finestre per far circolare l’aria.
Una volta completamente sciolte le perline, togliere lo stampo o recipiente e metterlo all’esterno a raffreddare. Servirà una mezz’oretta di tempo. Dopodichè solleviamo delicatamente il cerchio di plastica e infiliamo un cordoncino o una catenella nel foro.
Un'altro procedimento è realizzare la forma fondendo le perline trasparenti e poi colorare con pennarelli specifici per il vetro.
Una volta pronto, appendiamolo dove più ci piace: in salone, nella cameretta dei bambini, in giardino o terrazza.
Condividi