In estate siamo sempre alla ricerca di soluzioni anti caldo da sfruttare per poter evitare di soffrire troppo le alte temperature. Sia se rimaniamo in città a lavorare sia durante le meritate vacanze,
magari al mare, dobbiamo adottare tutte le strategie più utili per patire meno la calura, che potrebbe farsi sentire abbondantemente e farci rimpiangere il fresco della primavera. Per fortuna vengono in nostro soccorso tante belle acconciature per l’estate perfette per essere bellissime e non accaldate.
Ovviamente non abbiamo che l'imbarazzo della scelta, per raccolti glamour e di tendenza. Meglio puntare su pettinature estive facili da realizzare per il giorno e qualcosa di più sofisticato per la sera. Senza tralasciare che ci sono anche degli hairstyle passepartout che possiamo sfoggiare dall’alba al tramonto e sistemare con un semplice tocco. Tra le acconciature più in voga questa estate non dimentichiamo:
- coda di cavallo alta, magari con morbide onde per darle movimento dall’elastico in giù
- treccine africane, un cult intramontabile per l'estate che anche bambine e ragazzine amano
- maxi treccia laterale, ideale anche per un aperitivo in spiaggia o per una cerimonia estiva
- semiraccolto con beach waves, per chi ama le acconciature più sbarazzine
- chignon spettinati alti o bassi, per chi non vuole rinunciare a un effetto messy
- double bun laterali, piccoli e delicati, alti o bassi, per sentirci più fresche e frizzanti
- fascia per capelli, per sistemare la chioma e tenerla a posto anche al mare con un semplice gesto
Ricordati sempre che le acconciature, gli elastici, le pinze e le mollette, così come le fasce troppo strette, possono danneggiare i capelli, soprattutto se li tieni in posa troppo a lungo. Per questo devi usare i prodotti migliori per prenderti cura di loro prima di raccoglierli negli hairstyle scelti per la tua giornata estiva:
- Per prima cosa proteggili con solari per capelli che siano in grado di prevenire i danni provocati dai raggi ultravioletti.
- Non usare prodotti di styling troppo forti se starai sotto il sole.
- Usa uno shampoo delicato o uno shampoo secco per rivitalizzarli un po'.
- Evita che i capelli si rovinino con acconciature troppo strette o che stanno in posa troppo a lungo usando prodotti come quelli della nuova linea Gliss Summer Repair di Schwarzkopf, che danno
nutrimento e riparazione ai capelli sottoposti a stress durante l'estate.
- Spazzola sempre bene i capelli la sera, per togliere eventuali nodi.
- Se noti che le troppe acconciature estive hanno indebolito i tuoi capelli, sfrutta i benefici delle migliori maschere nutrienti.
Buona estate, con l'hairstyle migliore per il tuo stile. A patto di prenderti cura dei tuoi capelli, giorno dopo giorno.
Condividi