Quando il periodo delle feste si avvicina, chi ama la loro magia si dedica certamente alla decorazione dei propri ambienti domestici, così da creare quel calore e quell'atmosfera che fa sentire accolti e coccolati gli ospiti in visita. In tutto questo, gli alberi di Natale sono le grandi star della casa, veri e propri protagonisti indiscussi del salotto.
Ma se volessimo seguire le ultime tendenze arredo, come dovremmo decorare il pino o l'abete che campeggiano nel nostro living? Di opzioni ne abbiamo moltissime, tutte ispirate ai trend di interior design che vanno per la maggiore quest'anno, tanti spunti interessanti per mantenere la tradizione ma senza rinunciare all'innovazione.
Gli alberi di Natale addobbati 2019 seguono infatti alcune tendenze generali, che avremo magari già notato sulle riviste di arredamento, ma anche trend più specifici proprio dedicati alle decorazioni. Di seguito le ispirazioni più belle e chic da seguire per il nostro albero.
Alberi di Natale addobbati 2019
1. Albero di Natale stile vintage – Le decorazioni vintage sono splendide e si possono trovare nei mercatini o anche nei negozi di hobbystica, con pezzi nuovi ad effetto invecchiato. Il nostro albero si vestirà di palline in vetro dalle forme particolari e dai materiali di una volta.
2. Albero di Natale innevato – L'albero innevato è uno dei trend del momento, da abbinare a decorazioni colorate o monocromatiche, a seconda dei gusti.
3. Albero di Natale con decorazioni ruggine – Le palline natalizie metallizzate sono sempre di tendenza, ma quest'anno le sfumature meno brillanti e più opache vanno per la maggiore. Il colore più chic è il ruggine, un misto fra rosso e arancio di grande eleganza.
4. Albero di Natale con decorazioni fai da te – Il fai da te rende personale e interessante tutto, compreso l'albero di Natale del salotto. Perciò, dalla cartapesta alla pasta fimo, se ci piace l'idea, perché non provare a fare noi le decorazioni quest'anno?
5. Albero di Natale colori Pantone – Il colore Pantone 2019 è il Living Coral, ma quello 2020 è stato già reso noto ed è il Classic Blue. Corallo e blu stanno benissimo insieme e il nostro albero di Natale li può vestire con eleganza.
Condividi