ARREDO INTERNO

Albero di Natale capovolto, come decorarlo in modo creativo

LEGGI IN 3'
Le idee e le decorazioni fai da te per decorare l'albero di Natale capovolto a testa in giù

L’albero di Natale capovolto conquisterà le tradizioni natalizie? In effetti, l’originale alternativa del 2017 si ripropone negli Stati Uniti da diversi anni, ma l’albero a testa in giù è controverso e divide, anche su twitter e sui social: c’è chi lo trova interessante e chi lo ammanta di un significato negativo e contrario ai valori cristiani.

Tu cosa ne pensi? L’albero di Natale rovesciato ti incuriosisce o lo trovi inopportuno?

 

Albero di Natale capovolto, come decorarlo

Se scegli l’albero di Natale e testa in giù, puoi sfruttare due elementi: i molteplici rami in cima, da addobbare con altrettante punte, e lo spazio sottostante che è più ampio e può ospitare paesaggi natalizi, pupazzetti e decorazioni fai da te.

 

Un’altra opzione è riprodurre in alto i regali e i ninnoli tipici delle feste che in genere vengono collocati ai piedi dell’albero.

 

Quando viene acceso, l’albero di Natale al contrario appare come un insieme di luci che si proiettano dal basso verso l’alto: si potrebbe puntare su questo impatto estetico e giocare proprio con le luci, disponendole di modo che si vedano dei fasci di diverso colore o delle forme geometriche e luminose.

 

 

L’albero capovolto può essere appeso al soffitto.

 

 

Anche l’albero di Natale al contrario ha la sua versione in formato mini

 

Impressionante è l’albero capovolto dell’artista Shirazeh Houshiary (Tate Britain, 2016).

 

 

Albero di Natale capovolto, le decorazioni fai da te

In ogni caso, anche per l’albero di Natale a testa in giù, possiamo realizzare delle bellissime decorazioni natalizie fai da te. Seguendo i link di seguito, trovi consigli pratici e idee per i lavoretti creativi di Natale:

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.