Gli affari di cuore, lo sappiamo, sono complicati e per ogni singola situazione non esiste mai un comportamento universalmente giusto o sbagliato. Parliamo di primo appuntamento. Ci si chiede spesso se sia giusto andare a letto con un uomo la prima sera, ma dare una risposta a questa domanda non è semplice, in quanto è necessario capire il corollario della storia prima di dire o fare qualunque cosa.
Facciamo qualche esempio di situazione. Ci siamo conosciuti su internet, chattiamo già da qualche mese e ci sentiamo spesso anche al telefono. Magari abbiamo già avuto qualche scambio piccante di foto, ripromettendoci di lasciarci andare appena il rapporto virtuale si tramuterà in reale, ossia quando riusciremo a combinare un incontro faccia a faccia.
In questo caso, fondamentalmente, esiste già una relazione, anche se a distanza. Quindi possiamo sentirci libere di abbandonarci fra le sue braccia, se sentiamo che oltre a trovarci bene a livello mentale ed emotivo, c'è anche un buon feeling fisico a pelle.
Non pensiamo comunque che ci sia nulla di male a voler rimandare. La conoscenza virtuale infatti aiuta a scoprire cose dell'altra persona, ma non fa cadere magicamente il velo della mancata confidenza fisica, per cui potrebbe essere necessario un po' di tempo. Se lui ci tiene, capirà sicuramente.
Diverso è il caso della conoscenza in un locale, ad un corso o in palestra. Il nuovo affascinante spasimante potrebbe essere proprio a caccia di facili avventure e chiederci un rendez-vous solo ed esclusivamente per soddisfare i suoi bisogni di maschio predatore.
Siamo nel XXI secolo, il mondo si è evoluto e anche la libertà sessuale della donna. Se a noi sta bene il fatto di essere l'avventura di una notte, accetteremo di buon grado anche di andare con letto col bel principe tenebroso già la prima sera. Ma attenzione, mettiamo in conto che potrebbero non essercene altre e non restiamoci male se lui poi non chiama. Era solo divertimento.
In ogni caso, quando decidiamo di andare a letto con un uomo appena conosciuto o incontrato da poco, facciamo attenzione a due cose fondamentali. La sicurezza: rapporti solo protetti, preferibilmente in luoghi "familiari", dove possiamo avere facile soccorso se l'amante focoso si rivelasse un malintenzionato. Il cuore spezzato: nelle questioni di lenzuola non vale restarci male se l'altro sparisce o ci usa solo per il suo piacere. Sono i lati negativi del concedersi subito, ma a volte anche fargli sudare un sì non protegge dalle scottature.
Condividi