La primavera dà nuovo corso ad ogni attività e una nuova carica per affrontare la bella stagione. Ci piace rinnovare il nostro gradaroba scegliendo colori più allegri e brillanti. Ma ci piace anche rinnovare i nostri gioielli e la nostra bigiotteria con cui "vestire" braccia e mani.
Voglliamo uscire per una serata in città o una festa al mare? Arricchiamo le nostre mani con delle chicche sfiziose come gli anelli fai da te con i bottoni.
Come realizzare anelli fai da te con i bottoni
Materiale
Bottoni di ogni forma e colore, filo metallico, pinza da bigiotteria, colla per metalli
Procedimento
Tagliare 15 cm di filo arrotolarlo intorno ad un oggetto cilindrico (anche la confezione del mascara o del glitetr possono andare bene) per dare la forma all’anello di un centimetro e mezzo di diametro circa con un zona al top su cui applicare un bottone importante o i bottoni più piccoli impilati (2 o 3) seguendo il nostro gusto. Scegliamone due o tre di diversa forma. Possiamo anche aggiungere due strass in corrispondenza dei fori dei bottoni da incollare con la colla a caldo.
Un'idea è usare anche la colla a caldo e il glitter in polvere per decorare il bottone. Basta mettere un pezzetto di filo e modellarlo a cuore o nella forma circolare, e fissarlo al top del bottone. Inserire la colla al centro e far scivolare una spolverata di glitter color argento oppure oro. I video tutorial ci aiuteranno nel procedimento.
Condividi