I gatti sono sempre in movimento. Più giocano e più vorrebbero giocare. Sono molto attivi nelle prime ore della giornata e quando il sole inizia a tramontare, per poi trascorrere il resto del giorno a sonnecchiare e mangiare crocchette. Per stimolare l'energia dei nostri amati felini, sono tanti i giochi per gatti che possiamo comprare o costruire. Se non sai mai cosa regalare a Micio, oggi vogliamo darti tante belle idee per stupirlo sempre.
Sappiamo che i gatti si accontenterebbero di una scatola di cartone o delle nostre mani per giocare, ma esistono tante attività che possono aiutare i mici a tenersi in allenamento, in forma, a sviluppare strategie per riuscire a divertirsi imparando al tempo stesso cose nuove. Per il suo compleanno, a Natale, quando dobbiamo farci perdonare qualcosa, ad esempio un'assenza prolungata a casa: è sempre un buon motivo per fare un regalo a Micio.
Un tiragraffi è sempre il gioco ideale, perché unisce il massimo del divertimento a uno strumento sul quale i felini di casa possono rifarsi le unghie. Così il divano è salvo. Ce ne sono di tutti i tipi, anche a forma di cactus o in stile parco giochi. Ovviamente, in una casa dove sono presenti dei felini, non possono mancare delle palline, meglio se colorate e rumorose. Se le hai conservate, vanno benissimo anche quelle della piscina di palline dei tuoi figli, belle grandi e dal rumore assicurato.
Se vuoi giocare con Micio, esistono dei giochi con fili e bastoncini per stimolarne l'attività fisica, ma attenzione a piccoli pezzi che potrebbero essere ingeriti dai pets. In commercio esistono anche dei giochi in legno per gatti, ideali per le anime più ecologiste che sono stanche di tutta la plastica che ci circonda ogni giorno. E perché non costruire un tunnel morbido per gatti? Anche in questo caso, si possono riciclare quelli in tessuto nei quali giocavano i nostri bambini ormai cresciuti!
Condividi