Indice dell'articolo
Se hai scelto di adottare una dolce micina hai fatto bene. Magari sei andata in un gattile o da un'associazione di volontari che ogni giorno si occupano dei poveri trovatelli senza casa e senza famiglia. E hai scelto di offrire a quel batuffolo di pelo una seconda opportunità di vita. Hai compiuto sicuramente una scelta di cuore. E il felino saprà ripagarti con tutto l'amore di cui sono capaci gli animali domestici: perché non è vero che i mici si affezionano solo alla casa. Sanno dimostrare una gran fedeltà anche alla famiglia. Ora che è a casa, come chiamarla? Quali sono i nomi per gatti femmine più belli?
Come avviene per la scelta dei nomi dei bambini, anche per i pets dobbiamo fare qualche piccola considerazione. Per prima cosa optiamo per nomi non troppo lunghi, ma nemmeno troppo corti, a meno di non voler sempre chiamare i felini con un soprannome abbreviato. Già difficilmente ci ascoltano orgogliosi come sono, figuriamoci se utilizziamo nomi troppo lunghi per poterli "battezzare". E poi scegliamo un termine semplice, facilmente pronunciabile da tutti, evitando parole di uso comune o il nome di qualcuno che appartiene al nucleo famigliare.
Dopo aver fatto queste considerazioni, ce n’è un’altra che devi sempre tenere a mente. Dai un nome al tuo pets solamente dopo averlo visto negli occhi e aver incrociato il suo sguardo. Solamente in quel caso saprai di poterle affibbiare il nomignolo più adatto a lei.
Nomi classici per gatti femmine
- Bella
- Briciola
- Daisy
- Fiona
- Kitty
- Lady
- Lilly
- Lola
- Luna
- Mia
- Pallina
- Princess
- Rose
- Sissy
- Stella
- Susi
- Trilli
Nomi per gatti femmine dall'universo Disney
- Bambi
- Minnie
- Aurora
- Elsa
- Anna
- Lilli
- Lilo
- Cinderella
- Belle
- Fatina
- Ariel
Nomi stranieri per gatti femmine
- Alaska
- Arizona
- Baby
- Barbie
- Britney
- Bijoux
- Buffy
- Cherry
- Cindy
- Crystal
- Emy
- Happy
- Honey
- Kendall
- Orange
- Queenie
Condividi