ANIMALI IN VIAGGIO

Hotel pet-friendly: cosa c’è da sapere

LEGGI IN 2'
Cosa c'è da sapere sulle strutture alberghiere che accettano pet

Il nostro pet è parte integrante della famiglia e le nostre attenzioni nei suoi confronti sono come per qualsiasi membro della famiglia. Proprio per questo anche le vacanze sono un tema decisivo per far star bene il nostro peloso e noi.

Nel settore alberghiero in questi ultimi anni sta emergendo una tendenza che accoglie gli animali domestici. Finalmente na soluzione preziosa per chi non alcuna voglia di lasciare il proprio peloso presso pensioni.

Cosa bisogna sapere per evitare problemi a partire dalla prenotazione dell'hotel fino all'evitare lamentele? Ecco alcuni consigli in tema hotel pet-friendly:

  • Assicurarsi che l’albergo sia pet-friendly. 'hotel non dispone di un sito web o non riesci a trovare la politica sugli animali domestici, contattare direttamente l'hotel. 
  • Per facilitarci la vita, trovare hotel che accettino animali domestici tramite Booking.com e alloggi che accettino animali domestici su Hotels.com. 
  • Ricordarsi che la maggior parte degli hotel che accettano animali domestici accolgono solo cani e gatti
  • Controllare le restrizioni comuni come il peso massimo per animale e il numero massimo di pet (uno o due, solitamente, ma esistono anche strutture per più animali da portare con sè in camera)
  • Controllare le tariffe: alcuni alberghi permettono il soggiorno gratuito degli animali domestici, solitamente c’è un supplemento a camera per l’animale
  • Se vogliamo avere dei servizi ad hoc per il nostro pet, controllare che siano disponibili oltre che ciotole e sottociotole, cuccia, lettiera, regalino di benvenuto da sgranocchiare e con cui giocare, anche  servizi di toelettatura, veterinario, dog sitting, dog beach e dog zone
  • Assicurarsi per la struttura preveda una pet-policy per il benessere degli animali, nostro, e di tutti gli ospiti

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.