Avere un angolo verde o un giardino fiorito a casa quando c’è un animale domestico può essere pericoloso, se non si fa attenzione alle piante che si scelgono, perché alcune possono essere tossiche. Quali sono le più sicure?
Calendula. I fiori di calendula hanno un odore gradevole, ma condividono anche proprietà curative. Sono ottimi per attirare gli impollinatori. Puoi anche aggiungerli alle tue insalate e non daranno fastidio agli animali domestici curiosi che mordicchiano i loro petali color sole.
Girasoli. La maggior parte cresce su steli forti e alti e funziona bene insieme alle recinzioni, come elementi di spicco o per aggiungere altezza contrastante ad altri elementi del tuo giardino. Sebbene siano annuali, si seminano facilmente. Puoi lasciare maturare i semi durante l'autunno e, a meno che non vengano tutti rapiti dagli uccelli, dovrebbero germogliare nella stagione di crescita successiva.
Celosia, conosciuta anche come cresta di gallo, è una fioritura brillante che può funzionare come una pianta perenne se vivi dove fa caldo. Questa fioritura sicura per gli animali domestici è anche una delle preferite di molti impollinatori, comprese le farfalle , e si comporta bene nelle aree soggette a siccità.
Basilico viola e timo strisciante. Se preferisci piante più funzionali, considera l'aggiunta di un'erba colorata come il basilico viola o il timo rampicante. Piccoli animali come i conigli possono anche apprezzare questo tocco di colore nelle loro insalate quotidiane.
Fiordalisi. Conosciuti anche come bottoni di laurea, i fiordalisi sono annuali e auto-seminanti. Le api e le coccinelle adorano queste fioriture resistenti alla siccità. Sebbene possano attirare gli afidi, le coccinelle sono più che felici di prendersi cura di questo problema per te.
Condividi