Organizzare la cerimonia e il ricevimento del matrimonio è l’incombenza più complessa, anche se la più entusiasmante. Poi c’è anche la fase viaggio di nozze da dover organizzare. E’ bene gestire il tutto molto tempo prima per non ritrovarsi con viaggi improvvisati o senza tutti i punti di riferimento sicuri. Se vuoi preparare con il tuo partner ogni cosa al meglio perchè non utilizzare una serie di app che siano utili per la luna di miele?
Tra le tante risorse disponibili ecco qualche spunto tra le migliori applicazioni gratuite che vi alleggerirà nell’organizzazione del primo viaggio da sposi.
Zankyou e Ilmioviaggiodinozze
Si tratta di buone soluzioni se organizziamo il viaggio di nozze per conto nostro. Si tratta di portali specializzati che offrono una pagina personale dove mettere informazioni sul viaggio e dare indicazioni agli invitati su come versare le quote per il regalo: gli sposi possono gestire personalmente lo spazio e monitorare le quote.
WedShoots
Utile per la cerimonia e il giorno delle nozze. Possiamo creare il nostro album e invitare i nostri amici e le persone più care a scaricare l'app. Possiamo comunque raccogliere tutte le immagini, delle nozze, ma anche della luna di miele che potremo condividere con loro, solo se avranno piacere, comunicando il codice.
Viaggidinozze
Si tratta di un'app per smartphone o tablet, dedicata al primo viaggio degli sposi, per renderlo indimenticabile. Potremo condividere la gioia con gli amici e decidere le soluzioni e le mete più adatte ai nostri desideri. E' utile anche per far scorrere e osservare le gallerie immagini delle mete per la luna di miele, tra le più gettonate.
Citymapper
Oltre a Google Maps, anche Citymapper offre molte informazioni su quale direzione e quali mezzi prendere per raggiungere la nostra destinazione soprattutto se si desidera visitare le piu belle citta del mondo come Roma, Milano, Berlino, San Francisco, Londra, Hong King, solo per citarne alcune. Non ci perderemo e potremo girare senza l’angoscia di perderci sia in Italia, che in Europa e Resto del mondo.
Condividi