Con i climi torridi, che ci fanno boccheggiare di giorno, in estate le sere più frizzantine e fresche sono un vero toccasana per corpo e spirito. Se poi abbiamo la fortuna di avere un giardino o una terrazza dove godere in pieno relax dell'arietta post crepuscolare, di certo possiamo sfruttare il nostro spazio esterno per invitare parenti e amici a piacevoli cene tutti insieme. Occasione ottima per passare del tempo in compagnia delle persone care.
Menù frugale o super ricercato, magari per venire incontro ad un evento, la mise en place non può non adattarsi al contesto, variando dal rustico allo chic. A seconda delle esigenze possiamo infatti apparecchiare la tavola in modo sempre perfetto, curando nel dettaglio la scelta di piatti, posate e decorazioni.
Per un tocco di ispirazione, nella gallery in alto è possibile dare un'occhiata a 15 idee per rendere le tavolate delle nostre cene d'estate davvero uniche e curatissime. Lasciamoci conquistare dalle immagini e prendiamo spunto per le nostre occasioni speciali.
Condividi