ARREDO INTERNO

Arredamento, decorare con le conchiglie per un effetto marino

LEGGI IN 1'
Per ricordare le proprie vacanze, ma anche per dare un tocco decorativo personale potresti utilizzare le conchiglie che sicuramente avrai portato a casa da qualche bel viaggio. Ecco qualche idea carina e facile.

Ti sei accorta di avere una bella collezione di conchiglie di cui onestamente non sai cosa fare. È bello raccoglierle mentre si è al mare, è bello anche portarle a casa e poi? E poi finiscono in un armadio a prendere polvere. Ci sono tante idee carine per utilizzarle per decorare la propria abitazione, magari il bagno o se avete una piccola residenza proprio al mare.

Composizioni in vaso: puoi inserirle in qualche ciotola al posto del potpourri o con del potpourri. Opta per grandi vasi se si desideri dare un'impressione di volume, accentuato dalla trasparenza in questa messa in scena marina

Globo di vetro: se hai una conchiglia importante, grande o una stella marina puoi metterla in un globo: l'effetto della trasparenza è bellissimo soprattutto se aggiungi dei piccoli led.

Decora i bordi di un camino o di una porta: non ci vuole molto. È sufficiente lavorare con della colla a caldo e avere abbastanza conchiglie per creare una greca con una decorazione logica.

Decorare la tavola: possono essere usate come segna posto o come base per creare dei centrotavola con candela.

Cornici di conchiglia: possono essere messe sulla parte esterna, per impreziosire la cornice, o inserite all'interno di un quadro, dove sono proprio loro le protagoniste.

Ricordati che dovresti aggiungere a tutti questi dettagli i tessuti a tema: sono molto belli infatti cuscini abbandonati su poltrone o divani con un motivo marino (per esempio il corallo) o una bella tovaglia, se hai puntato sulla mise en place.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.