Ti sei accorta di avere una bella collezione di conchiglie di cui onestamente non sai cosa fare. È bello raccoglierle mentre si è al mare, è bello anche portarle a casa e poi? E poi finiscono in un armadio a prendere polvere. Ci sono tante idee carine per utilizzarle per decorare la propria abitazione, magari il bagno o se avete una piccola residenza proprio al mare.
Composizioni in vaso: puoi inserirle in qualche ciotola al posto del potpourri o con del potpourri. Opta per grandi vasi se si desideri dare un'impressione di volume, accentuato dalla trasparenza in questa messa in scena marina
Globo di vetro: se hai una conchiglia importante, grande o una stella marina puoi metterla in un globo: l'effetto della trasparenza è bellissimo soprattutto se aggiungi dei piccoli led.
Decora i bordi di un camino o di una porta: non ci vuole molto. È sufficiente lavorare con della colla a caldo e avere abbastanza conchiglie per creare una greca con una decorazione logica.
Decorare la tavola: possono essere usate come segna posto o come base per creare dei centrotavola con candela.
Cornici di conchiglia: possono essere messe sulla parte esterna, per impreziosire la cornice, o inserite all'interno di un quadro, dove sono proprio loro le protagoniste.
Ricordati che dovresti aggiungere a tutti questi dettagli i tessuti a tema: sono molto belli infatti cuscini abbandonati su poltrone o divani con un motivo marino (per esempio il corallo) o una bella tovaglia, se hai puntato sulla mise en place.
Condividi