La cameretta dei più piccoli è un luogo magico dove i cuccioli di casa si godono il sano riposo, studiano, giocano e stimolano la propria creatività. Per questo motivo alla stanza dei bambini va dedicata ogni cura ed attenzione, non solo arredata secondo gusti ed ispirazioni di chi la utilizza, ma anche decorata in maniera originale, per far sentire i bimbi dei veri e propri re del proprio spazio.
Ovviamente per dare un tocco di brio e colore agli ambienti non è necessario spendere una fortuna. Già anche solo dipingere le pareti in maniera originale o rivestirle con una carta da parati divertente, ci può aiutare a cambiare faccia alla stanza, permettendoci anche di rinnovare il look della cameretta più frequentemente, in modo da venire incontro alle sempre nuove esigenze dei bambini, senza prevedere grandi budget ogni volta.
Ricordiamoci poi che molti marchi low cost hanno delle linee complete per arredare e decorare la stanza dei più piccoli. Per illuminazione, quadri e mensole, oltre che per i mobili, c'è sempre la soluzione IKEA, mentre per complementi d'arredo un pochino più ricercati ma sempre dai costi contenuti, fare un salto da Maisons Du Monde può aiutarci a mettere la classica ciliegina sulla torta dei nostri progetti di interior design. Anche quelli per gli spazi dei bambini.
In gallery 5 idee per rendere le camerette più belle, pur contenendo le spese.
Condividi