Le stelle hanno da sempre un fascino incredibile e stanno diventando un elemento chiave per chi desidera organizzare una vacanza speciale, molto romantica. Sono numerosi i viaggiatori che desiderano creare il loro percorso personale, pubblicarlo sui social media e, naturalmente, creare ricordi duraturi. L'astroturismo soddisfa questi desideri. Ovviamente i posti migliori dove osservare l'aurora boreale, le piogge di meteoriti e rare super lune sono regioni remote.
L'astroturismo continua a salire in popolarità e quest'anno c'è stato un aumento delle prenotazioni del 120% rispetto allo scorso anno. Con la crescente domanda arriva una miriade di opportunità stellari per ammirare la bellezza dell'universo. In una città frenetica, è quasi impossibile apprezzare appieno la magia del cielo. Ecco perché l'emergere di Starlight Tourism Destinations e International Dark Sky Parks è un grosso problema. Queste designazioni sono conferite a terre protette in cui l'inquinamento luminoso non è un problema. È importante dunque che questo modo di viaggiare non diventi distruttivo.
Dove andare? Per esempio il deserto di Atacama, che vanta i cieli più limpidi dell'emisfero australe , il che rende la visione delle stelle davvero incredibile, oppure nel Nord dell'Europa, in Finlandia, in Islanda o in Norvegia, dove stanno vivendo un boom del turismo. Troverai tutti i tipi di tour ed escursioni progettati appositamente per i cacciatori di aurore. Se desideri un soggiorno cosmo-centrico, Soneva Fushi (Maldive) - la prima risorsa per lanciare l'astronomia 3D - offre agli ospiti la possibilità di sbirciare i pianeti fosforescenti e i corpi celesti attraverso un telescopio Meade allo stato dell'arte. La struttura offre anche una manciata di attività per gli amanti della stella incrociata, comprese le crociere astronomiche con cena.
Condividi