ORGANIZZARE UN VIAGGIO

5 destinazioni imperdibili nel mondo per gli amanti delle stelle

LEGGI IN 2'
Guardare le stelle dalle nostre città spesso è una mission impossible: troppo inquinamento. Ci sono delle destinazioni incredibili, dove osservare dei cieli da togliere il respiro e perfetti per una vacanza fuori dal comune.

La natura sa sempre sorprendere. Durante un viaggio che cosa c'è di più bello che osservare il cielo e le sue sfumature? Purtroppo nelle grandi città, a causa dell'inquinamento luminoso (e non solo), è davvero complesso osservare il firmamento e i suoi spettacoli. Fortunatamente, ci sono aree del mondo in cui le condizioni sono giuste per mostrare davvero cosa può fare il cielo notturno.

5 destinazioni imperdibili nel mondo per gli amanti delle stelle

Death Valley. Noto per essere il più grande parco nazionale di Dark Sky nel paese dall'International Dark Sky Association, questo parco della costa occidentale negli Stati Uniti è un'oasi per gli astronomi, offrendo panorami cristallini della Via Lattea, docce di meteoriti e altro ancora.

Hawaii. Mauna Kea, una vetta di quasi 14.000 piedi, ospita il più grande osservatorio del mondo ed è una calamita per gli astroturisti seri, ma anche gli osservatori occasionali possono scorgere sbalorditivi scorci sul mare.

Yosemite National Park. Arroccato in alto nella Sierra Mountain Range, Yosemite pullula di aree di osservazione che offrono cieli senza ostacoli. Dai un'occhiata a Glacier Point, al comprensorio Badger Pass o a qualsiasi area aperta.

Deserto di Atacama in Cile. Qui i panorami sono impressionanti e i cieli sono limpidi e completamente non inquinati. Ci sono un certo numero di tour notturni disponibili in tutto il deserto, e i visitatori possono anche fare un tour pubblico gratuito del famoso Osservatorio del Paranal.

Alaska. Le posizioni migliori includono il Chugach National Park, il Glacier Bay National Park e Wrangell-St. Elias National Park and Preserve. E poiché le crociere intorno alla costa sono così popolari, puoi osservare anche uno uno dei posti migliori della casa: l'acqua.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.