E’ arrivato il caldo e i bambini possono finalmente godersi un po' di divertimento estivo all’aria aperta. L'estate deve essere all'insegna dei grandi spazi aperti e del gioco rinfrescante con l'acqua. Quali idee per la stagione estiva?
Palloncini d’acqua come pignatte
Palloncini, acqua, un po' di spago. Basta riempire i palloncini con l’acqua e appenderli lungo uno spago in giardino. Dividere i bam bui in squadre o fare la gare uno contro l’altro a chi ne riesce. A rompere di più con un bastoncino da pignatta e saranno urla di gioia!
Autolavaggio
I bambini amano schizzarsi e immergere le mani nell’acqua . Perché non organizzare un autolavaggio per bici o auto di famiglia? o qualsiasi altra cosa." Potresti anche scegliere di lavare insieme l'auto di famiglia. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno per del sapone schiumogeno, alcune spugne e uno straccetto per la fase di asciugatura.
Dipingere con l'acqua
La pittura ad acqua è un'attività all'aperto semplice e divertente. Organizzati con un secchio d’acqua, pennelli e colori lavabili. Ai piccoli piace immergere le dita o i piedi nell'acqua e poi disegnare facendo stampe sul cemento. Oppure usare grandi foglie come stampini. Tanto divertimento, e semplice da pulire una volta conclusa la sessione di gioco.
Spruzzi a gogo
Bottiglie da schiacciare come il top down della maionese, e flaconi spray di riciclo possono essere spassosi! Una gara a spruzzarsi nel giardino o la terrazza di casa è una delle cose più coinvolgenti per i bambini di tutte le età.
Condividi