Minecraft è uno dei videogiochi più amati da bambini e ragazzi: è basato sulla creazione di un mondo formato da blocchi cubici pixellati che vengono generati attraverso risorse che si trovano durante l'avventura. Sono tanti i personaggi e gli animali che popolano questo mondo. Ecco, allora, alcune idee per dei cosplay a tema Minecraft per i nostri bambini.
- Cosplay Villico di Minecraft: per realizzare il personaggio del villico non serve altro che una tunica marrone (possiamo anche realizzarla semplicemente con della stoffa di questo colore) e un cartoncino al quale fare buchi per occhi, naso e bocca, applicando sopra un altro cartoncino per creare il tipico naso. Basta poi decorare il tutto con i colori del videogame e il costume è pronto.
- Cosplay maialino di Minecraft: niente di più semplice, perché basterà far vestire i nostri bambini di rosa, creando la classica testa "squadrata" con una scatola di cartone colorata dello stesso colore. Ricordiamoci i buchi per occhi, naso e bocca e creiamo i dettagli con il pennarello. Mettendosi carponi sembreranno proprio questo adorabile personaggio.
- Cosplay lupo di Minecraft: per trasformare i bambini in lupi facciamo indossare loro dei vestiti grigi (leggings e maglietta vanno bene) e poi recuperiamo dei colli di pelliccia sintetici da vecchi cappotti, per creare la pelliccia. Ovviamente la testa dovrà essere fatta con il solito cartoncino impreziosito dai dettagli. Se troviamo anche degli stivali "pelosi" da montagna, il risultato WOW è garantito.
- Cosplay TNT di Minecraft: realizzare il blocco TNT usato per creare esplosioni nel gioco è ancora più semplice. Basterà far indossare una scatola, sopra la quale avremo disegnato le diverse parti e le scritte di questo simbolo iconico del videogame.
- Cosplay Super Creeper Minecraft: una base verde è indispensabile, sopra la quale realizzare un vestito verde con i dettagli del Super Creeper con il pennarello (possiamo usare un vecchio abito verde o sempre del cartoncino o della gommapiuma da colorare). In testa, la solita scatola quadrata con i vari dettagli e il gioco è fatto.