DECOUPAGE

Attività di decoupage per i bambini, 5 idee divertenti per l’estate

LEGGI IN 1'
Il tempo libero dei più piccoli in estate si allunga: le attività di decoupage sono facili e divertenti per i bambini

Le attività di decoupage per i bambini sono ottime per il tempo libero dell’estate. La scuola, infatti, finisce, le ore di luce sono tante e i piccoli sono costretti a passare quelle più calde dentro. Per questo, oltre a lasciarli liberi di giocare, possiamo fare insieme delle attività creative.

I lavoretti fatti con la tecnica del decoupage sono facili anche per loro. Si tratta di scegliere un oggetto da decorare, ritagliare delle immagini, trovare la composizione più bella e incollarle spalmando la colla sul retro delle figure e poi su tutto l’oggetto.

Per quanto riguarda la colla, possiamo usare quella specifica per decoupage o diluire la colla vinilica con acqua di modo che abbia una media consistenza. Per ultimare il lavoro, quando sarà asciutto, noi grandi passeremo la vernice protettiva.

Le attività di decoupage per i bambini possono essere realizzate su quasi tutti i materiali. Quanto alle immagini, estraiamole da riviste, stampiamole su carta sottile, prendiamo le carte decoupage o ricorriamo a ritagli di stoffa o fiori secchi. Preferibilmente, orientiamoci su figure dai contorni semplici e non frastagliati per agevolare il ritaglio che faranno i bambini.

Le combinazioni sono molteplici: nella fotogallery in alto vediamo 5 idee divertenti per l’estate per le attività di decoupage. La regola di base? Far scegliere a loro le figure e farli lavorare senza preoccuparsi per il risultato finale.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.