Intrattenere i bambini nel week end è impegnativo, soprattutto se stare a casa non è una scelta ma un obbligo. Avete giocato a tutto quello che c’è in cameretta e ora non ti resta che usare la fantasia. In realtà ci sono tante attività economiche e istruttive che possono tornarti utili. Quali scegliere?
Crea un gioco da tavola con i biscotti. È un gioco che puoi mangiare! Sono super divertenti da realizzare perché c'è un processo di progettazione, un po' di cottura e poi, cosa importante, un po' di gioco. Quale scegliere? Dipende. Il domino si presta bene, ma potresti anche fare una dama.
Crea immagini con pastelli sciolti. Quanti pastelli piccoli, rotti e così usati da non essere più utilizzati avete in casa. Rimuovi la carta o l'involucro di plastica. Quindi, usando un asciugacapelli, sciogli i pastelli su carta o cartone e crea la tua opera d'arte.
Crea sculture di ghiaccio colorate. Tutto ciò di cui hai bisogno per creare le tue sculture di ghiaccio colorate è una gamma di ciotole, stampini per muffin o contenitori di diverse forme e dimensioni, un po' di colorante alimentare, l’ acqua e un congelatore. Aggiungi il colorante alimentare e l'acqua nei contenitori, poi mettili in freezer. Una volta congelati, togli i contenitori dal frigorifero e usa un po' di acqua calda per far uscire il ghiaccio dal contenitore. Impila le diverse forme l'una sull'altra per creare il tuo capolavoro personale!
Fai un esperimento scientifico. Solo perché non sono a scuola, non significa che non possano imparare. Se tuo figlio è un aspirante scienziato, ci sono un sacco di esperimenti scientifici davvero divertenti (e sicuri!) che puoi fare a casa.
Condividi