Il diciottesimo compleanno non è appuntamento qualsiasi, per questo ci diamo il pensiero di non liquidare gli auguri per i 18 anni solo con le solite frasi di rito, ma cerchiamo le parole più profonde e significative per l’evento.
Chi raggiunge questa età, infatti, in qualche modo attraversa una linea di passaggio ed è proiettato verso il futuro con i suoi sogni e le sue paure. Per questo, attraverso gli auguri, possiamo esprimere il sostegno a questo slancio o comunicare delle dritte che per noi sono importanti e che, secondo noi, potrebbero esserlo anche per il neo-diciottenne.
Auguri per i 18 anni, come scriverli
Se il ragazzo o la ragazza che compie 18 anni è una persona molto cara e vicina o comunque avete un rapporto piuttosto confidenziale, non esitare a scrivere qualcosa di molto personale, eventualmente sulle sue qualità o su degli episodi che avete vissuto insieme, anche con un pizzico di umorismo (se è ben accetto): il destinatario degli auguri, apprezzerà, anche a distanza di tempo.
Il bello degli auguri delle grandi occasioni, infatti, è leggerli dopo qualche mese o anche dopo parecchi anni, e ritrovare quegli incoraggiamenti e quei pensieri affettuosi, magari in un periodo di stanchezza o scoraggiamento.
Auguri per i 18 anni, 7 frasi non banali
Una volta che hai trovato le tue parole, a corredo degli auguri, puoi aggiungere frasi e aforismi famosi che per te esprimano un messaggio positivo e incoraggiante per il festeggiato.
Ecco, dunque, una selezione di citazioni, tra le quali potrai scegliere quella che ti convince di più per chi compie 18 anni:
Le cose più belle del mondo non possono essere viste o toccate – devono essere sentite con il cuore Helen Keller
Credi che puoi e sei a metà strada Theodore Roosevelt
Non giudicare ogni giorno dal raccolto che raccogli, ma dai semi che semini Robert Louis Stevenson
Una volta che crediamo in noi stessi, possiamo rischiare la curiosità, lo stupore, la gioia spontanea o qualsiasi esperienza che rivela lo spirito umano E. E. Cummings
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile San Francesco di Assisi
Metti il tuo cuore, la tua mente e la tua anima anche nelle tue più piccole azioni. Questo è il segreto del successo Swami Sivananda
La migliore preparazione per domani è fare del tuo meglio oggi H. Jackson Brown, Jr.
Condividi