FRASI E AUGURI

Auguri di buon anno con cioccolatini: un'idea fai da te

LEGGI IN 2'
Pensiero fai da te per Capodanno da donare agli ospiti. Ecco come procedere per sorprenderli

A Capodanno è piacevole scambiarci gli auguri e lasciare un pensiero agli ospiti in occasione del cenone o del ritrovo organizzato a casa nostra. Cosa realizzare di originale senza spendere troppo e in poco tempo? Un’idea creativa è fare gli auguri di buon anno 2020 con una dolce sorpresa fai da te.

Occorrente

1 cartoncino 14x19cm, 2 fogli di carta crespa 14x19cm, colla vinilica, stecchino, spago o filato di lana, washi tape

Procedimento

Incollare un bordo del lato lungo della carta crespa sul cartoncino e poi incollare un secondo rettangolo di carta crespa al cartoncino. poi stendere un filo di colla vinilica con lo stecchino sul bordo del cartoncino, e trasformare l’intero foglio in un rotolo Prendere due pezzetti di filo di lana e chiudere il pacchetto su un lato, poi inserire i cioccolatini all’interno e chiudere anche l’altro lato con la lana, come fosse la confezione di una caramella. Quindi intagliare le estremità a frange per rendere il pacchetto più sfizioso.

Tagliare qualche millimetro di carta da ogni lato: poi tagliare due pezzi di washi tape e decorare il pacchetto nelle zone dove carta e cartoncino si incontrano. Di seguito tagliare un pezzo di cartoncino della forma che preferiamo: ovale o nuvoletta. Scrivere gli auguri con un pennarellino e incollare il cartoncino sulla zona centrale del pacchetto regalo.

A questo punto, possiamo scegliere di lasciarlo così, o decorare il resto come più ci piace (porporina, perline, strass, mini adesivi). Gli ospiti saranno felici di ricevere un pensiero inaspettato fatto con le nostre mani!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.