Il Capodanno è una festa unica, che ci permette di passare insieme alle persone a noi più care il fatidico passaggio dall'anno vecchio a quello nuovo, brindando alla mezzanotte con un calice colmo di frizzanti bollicine. Ma il 31 dicembre è anche l'occasione per far sentire a chi amiamo tutto il nostro affetto, dedicando messaggi di auguri belli ed emozionanti.
Ovviamente, per gli auguri di buon anno personalizzati, dobbiamo fare un piccolo lavoro su noi stessi. Sì, la pigrizia non è concessa, mentre sono benvenuti tutti i pensieri e le frasi che ci legano alle persone a cui manderemo i nostri messaggi Whatsapp, un classico bigliettino o anche a quelle che abbracceremo dal vivo, allo scoccare delle 00:00 in punto.
In questo modo avremo la certezza che i nostri "greetings" saranno davvero graditi. In generale però possiamo aiutarci con qualche piccolo escamotage per superare il blocco del pensatore o dello scrittore, facendoci uno schema utile a non sbagliare.
Le regole per gli auguri di buon anno nuovo perfetti
Tanto per cominciare, visto che gli auguri di buon anno sono indirizzati alle persone care, dobbiamo cercare di non essere formali, ma anzi piuttosto colloquiali. Salvo, ovviamente, che i destinatari non siano parenti sopra una certa età, per cui invece è necessario essere più impostati.
Ricordiamoci poi che a darci una mano nella stesura degli auguri di Capodanno 2018 ci possono venire in aiuto le frasi celebri degli autori di prosa e poesia, ma anche gli artisti del mondo della musica. Se infatti abbiamo una passione per un gruppo o un compositore solista, possiamo prendere in prestito i versi di qualche canzone emozionante e usarli per i nostri messaggi.
Se inviamo i nostri auguri di buon anno per via telematica, possiamo anche creare qualcosa di speciale, usando sfondi originali da personalizzare con frasi famose ed emozionanti, dedicate al nuovo anno, ma anche legate al rapporto che abbiamo con la persona a cui stiamo scrivendo.
In ultimo, una buona idea per i nostri messaggi di auguri di buon Capodanno 2018, possono venire dai fumetti d'autore, una vera chicca per gli amanti del genere. Da Mafalda ai Peanuts, passando per i manga giapponesi, scarichiamo le immagini che più si addicono ai nostri New Year's Greetings e completiamo il tutto con un pensiero personale.
Seguendo queste poche e semplici indicazioni, i nostri auguri di felice anno nuovo saranno i più belli e graditi, pronti a far sorridere, commuovere ed emozionare chi li riceverà e sentirà tutto il nostro affetto, racchiuso in un semplice ma prezioso messaggio.
Condividi