La festa di laurea della tua amica o del compagno di sempre è alle porte e vuoi regalarle un pensiero unico, unito ad un biglietto originale realizzato con le tue mani. Ti mancano le idee? Ecco come realizzarne uno per auguri simpatici in pochi passaggi.
Auguri laurea: biglietto fai da te semplice e d'effetto
Occorrente
Colla, filo di cotone grigio, forbici, matita, righello, cartoncino rosso, grigio e bianco, pennarello nero
Procedimento
Realizzare 1 rettangolo rosso 20x10cm, e 1 quadrato grigio 10x10cm e tagliarlo a metà fino a realizzare due triangoli uguali. Poi realizzare 1 quadrato bianco 9,5x9,5cm, e tagliarlo a metà
Realizzare due punti sul lato lungo con la matita, a 5cm dalle estremità, e un punto sulla metà del lato lungo, quindi piegare il rettangolo rosso sulle due linee e far combaciare le estremità sulla linea centrale del rettangolo.
Sulle due parti apribili Incollare i triangoli (i bianchi sul grigi) lasciando 0,5cm di bordo grigio che fioriesca da sotto il bianco. Ritagliare due striscioline grigie a decorare la zona sottostante il triangolo.
Realizzare un rettangolo di 6x4cm e piegarlo a metà sul lato lungo, mettere uno strato di colla sulla metà del rettangolo e applicarlo all’interno e sul bordo superiore nella zona centrale. Incollarvi un cartoncino bianco su cui scrivere gli auguri di laurea.
Lasciare asciugare e intanto tagliare un nuovo quadrato rosso o bianco, e incollarlo sul lato superiore del rettangolo rimasto libero a creare un cappellino di laurea. Infine realizzare con il filo di cotone un piccolo pennacchio da incollare al lato del cappellino. L’estremità del filo va al centro del cappello.
Per rifinire, incollare un cerchietto di cartoncino bianco colorato di nero al centro del cappello.
Condividi