CURA DEL CORPO

I trucchi per avere sopracciglia sempre perfette

LEGGI IN 2'
Tanti consigli per prendersi cura delle sopracciglia.

Indice dell'articolo

Prima di uscire di casa controlliamo sempre di avere i capelli in ordine, un trucco perfetto e non sbavato, un sorriso smagliante e profumato. Ma quante volte ci soffermiamo a guardare le nostre sopracciglia per vedere se sono a posto? Eppure dovremmo sempre prestare la massima attenzione a questa parte del corpo, che incornicia il nostro sguardo, rende più armonioso il viso e può anche arrivare a cambiare il nostro aspetto. Tenere le sopracciglia in ordine può aiutare a valorizzare la nostra naturale bellezza. Sappiamo infatti che scegliere una forma sbagliata o non prenderci cura di loro può darci qualche problema di look.

Dovremmo impegnarci da oggi in poi a inserire anche le sopracciglia nella nostra beauty routine quotidiana, per poter avere un equilibrio armonioso nel viso anche grazie a questa parte che spesso passa troppo in secondo piano.

Come scegliere la forma giusta delle sopracciglia

Ci sono delle regole ben precise da seguire sempre, al di là delle mode del momento che le vogliono più o meno folte, più o meno arcuate, più o meno definite.

- Il sopracciglio deve iniziare sopra l'angolo interno dell'occhio.

- Il sopracciglio deve finire lungo la linea immaginaria che si forma partendo dalla narice e passando vicino all'angolo esterno dell'occhio.

- Inizio e fine devono essere sulla stessa linea orizzontale.

- L'angolo del sopracciglio è a due terzi del suo inizio. Per questo è bene, prima di agire con le pinzette, tracciare una linea con una matita (immaginaria, ovviamente), per togliere i peli in eccesso. Ricordati anche di pettinarli verso l'alto prima di azionare la pinzetta per togliere i peli superflui.

Come prendersi cura delle sopracciglia

Anche le sopracciglia hanno bisogno di coccole come il resto del corpo. Devi imparare non solo a tenerle in ordine con le pinzette, ma anche pettinarle con gli appositi pettinini o spazzole per modellarle e separarle. Acquista anche una matita per riempirle o dare una colorazione uniforme. E non dimenticarti di usare sempre un kit per sopracciglia per intensificarle e colorarle, come Schwarzkopf Kit Sopracciglia, che in 10 minuti permette di tingere le sopracciglia a casa, con una durata fino a 4 settimane.

Cerca di ottenere sempre un effetto naturale, sia in fase di depilazione della zona sia in fase di trucco e cura.

Scopri di più nella nostra beauty lounge "Creatività".

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.