CONSIGLI E PREPARAZIONI

Babbo Natale in pasta di zucchero, come farlo e dove usarlo per il cake design delle feste

LEGGI IN 1'
La realizzazione e le idee per decorare torte, dolci e cupcake con il Babbo Natale in pasta di zucchero

Il Babbo Natale in pasta di zucchero è una delle decorazioni più quotate per dolci e torte di Natale. Nella fotogallery in alto, trovi spunti fotografici e idee per il cake design delle feste: condividi con noi le tue personali composizioni!

Babbo Natale in pasta di zucchero, come farlo
Scomponiamo il nostro Santa Claus in un corpo centrale affusolato nella parte superiore e 4 coni, eventualmente appiattiti in corrispondenza della punta che fungeranno da gambe e braccia. Quindi, teniamo unite le varie parti con degli stuzzicadenti e, se occorre, la colla alimentare.

Ovviamente, aggiungiamo il viso. Per il cappello, allunghiamo molto la punta in modo da poterla fare ricadente. Quando alla barba, possiamo anche variare secondo la nostra fantasia: fare tante palline e incollarle, fare un dischetto e usarne metà o aggiungere delle striature con il bisturi o le punte della forchetta.

Nel video tutorial in basso, vediamo anche come fare il sacco: possiamo rivestire una pallina di polistirolo e disporre un fiore di pasta di zucchero per riprodurre l’apertura della sacca.

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.