PRIMA INFANZIA

Baby Yoda, il biglietto pop-up da realizzare con i bambini

LEGGI IN 2'
Baby Yoda ci ha conquistato? Ecco come divertire i bambini con il fai da te

Baby Yoda è un personaggio di una recente serie prodotta da Star Wars Disney e spin-off della saga di Star Wars dal titolo The Mandalorian.

Ancora non é uscita in Italia. In realtà il personaggio che sta riscuotendo un gran successo, tra video fan-made e meme che si susseguono incessantemente, è The Child, un piccolo alieno, verdino e leggermente pelosetto di una tenerezza tale che ha catturato un po’ tutti, tanto da spingere i fan ad assegnargli il nome di Baby Yoda. Intorno al piccolo personaggio della stessa specie aliena del Maestro Yoda, asse portante della saga, c’è un grande interesse.

La prima stagione della serie web è stata già trasmessa negli States, e le aziende si stanno scatenando con gadget e toys per cavalcare l’onda di consensi. In attesa di vederlo, a marzo 2020, anche qui da noi, possiamo scatenarci alla ricerca di news oppure divertirci con i fai da te dedicati al piccolo alieno. Un’idea da proporre ai bambini di casa è il simpatico biglietto pop-up.

Occorrente

Cartoncino verde, cartoncino giallo, cartoncino a scelta a tinta unita, nastro biadesivo, matita, pennarello nero

Procedimento

Disegnare su un cartoncino la sagoma della testa di Baby Yoda (è possibile usare anche l’immagine al top dell’articolo), colorare gli occhi di nero, e poi con una ltro cartoncino realizzare un cappottino giallo con maniche lunghe e mani verdi che fuoriescono, per vestire ila figura.

Di seguito serve incollare la testa al cappotto con del nastro biadesivo, e poi piegare il personaggio a metà in modo da creare una piegatura utile per il biglietto. Quindi usare un altro cartoncino rettangolare da piegare a metà. A questo punto non resta che incollare sulla piegatura della card la sagoma dell’alieno incollando solo le manine (una su ogni lembo del biglietto), e chiuderlo. Possiamo aggiungere una frase sulla cover o all’interno, per regalarlo o festeggiare l’amico del cuore.


Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.