I bambini sono affascinati dalla magia e le serie tv a tema diffondono questa passione: maghette, fate e maghi di ogni sorta sono tra i personaggi preferiti. Ed è proprio in loro che si identificano i bambini nel corso degli scatenati giochi di ruolo. La bacchetta magica è uno oggetto magico fondamentale per rendere il gioco appassionante. Ecco un modellino fai da te realizzato con la carta, ispirata alle maghette delle serie animate giapponesi anni ‘80.
Occorrente
Carta rosa e fucsia, strisce di collante, filo di cotone, nastro adesivo
Procedimento
Ritagliare un foglio 16x16cm rosa, un foglio 21x18cm fucsia, un foglio di 8,5x8,5cm fucsia.
Ripiegare il foglio di 16x16cm a fisarmonica. Poi piegarlo nella zona centrale, quindi incollare con le strisce di collante le due estremità a formare un semicerchio. Farne un’altra e incollare entrambi i semicerchi su una delle due estremità. Poi chiudere la forma e fissare la base con un nastro adesivo che giri intorno a tutta la zona bassa a formare una sorta di corolla di fiore chiusa. Prendere il foglio rettangolare e arrotolarlo intorno alla base dell’altro pezzo appoggiandolo su uno dei lati corti. poi prendere l’altro quadrato di carta dello stesso colore e arrotolarlo intorno al manico. Chiuderlo stretto e fissarlo con una striscia adesiva.
Poi mettere una striscia di collante sul entrambe le estremità della corolla rosa e fissarvi due pezzi di filo, quindi far scorrere in basso la corolla fino a nasconderla lasciando che i fili rimangano fuori. Di seguito mettere una striscia di collante alla base del pezzo mobile fucsia e incollarci i due fili pendenti. A questo punto ricoprire la zona con arrotolandovi sopra l’altro quadrato incollarlo sul bordo. Poi abbassarlo verso il basso così da aprire la bacchetta magica. A questo punto non resta che lanciare formula magica e incantesimo.
Condividi