Si dice che Cleopatra fosse una donna bellissima, in grado di far cadere ai suoi piedi i più grandi leader del mondo. Come tutte le donne egizie di un certo lignaggio, anche lei era solita prendersi cura della sua bellezza con rimedi, rituali e trucchi che sono stati tramandati fino ai nostri tempi. Ad esempio tutti sappiamo che era solita farsi un bel bagno nel latte e aveva ragione a sfruttare i benefici di questo trattamento, utile per allontanare lo stress, avere una pelle morbida e dire addio ai segni del tempo.
Nei tempi antichi le donne si immergevano in vasche piene di latte. Oggi non sarebbe più possibile: è un alimento prezioso e non va sprecato. Però ci sono molti trattamenti a base di latte, che ne sfruttano piccole quantità insieme ad altri ingredienti salutari, per prendersi cura della bellezza del nostro corpo. Un trattamento da eseguire di tanto in tanto, quando vogliamo regalarci una coccola in più e sentiamo il bisogno di avere subito una pelle più vellutata e più profumata.
Una volta al mese possiamo infatti sfruttare le proprietà del latte per la cura del corpo e la cura dei capelli: basta riempire la vasca con acqua calda aggiungendo tre cucchiai di latte, meglio se di asina, e dei petali di rosa o altri oli essenziali profumati che possono aiutarci ad avere una pelle liscia e morbida al tatto. Rilassati, magari mettendo come colonna sonora la tua musica preferita e rimani così per qualche tempo. Tutti i benefici si vedranno in breve tempo:
- La pelle è subito più morbida.
- Grazie alla vitamina D e alla vitamina E contenute all'interno ripareranno la pelle dai danni provocati dagli agenti esterni, dall'inquinamento, dal sole.
- La pelle è molto più profumata.
- Non abbiamo bisogno di utilizzare subito dopo la crema idratante o altri oli emollienti.
- I capelli appariranno più nutriti in profondità. E saranno più luminosi.
Goditi questa coccola almeno una volta al mese e vedrai subito i risultati.
Condividi