I sali dell'Himalaya fanno parte della routine di bellezza da anni, ma ultimamente sono tornati di moda nei trattamenti spa. Gran parte del sale proviene dalla regione del Punjab in Pakistan, ai piedi dell'Himalaya, dove ci sono letti di sale che esistono da 200 milioni di anni. I sali non raffinati ottengono la loro caratteristica tonalità rosa da tracce di minerali come magnesio, potassio e ferro.
Quali sono i benefici?
A seconda di come viene utilizzato, si ritiene che il sale dell'Himalaya sia di aiuto per curare alcune condizioni respiratorie come allergie e asma, per migliorare la circolazione, calmare le infiammazioni sulla pelle e alleviare qualsiasi tensione o stress sul corpo.
Come si utilizzano i Sali dell'Himalaya
Per un pedicure rilassante bisogna sciogliere in circa 4 litri d'acqua circa 30 grammi di sale: immergi i piedi stanchi nel bagno salino per un sollievo immediato. Puoi anche fare uno scrub per il corpo. Tutto quello che devi fare è combinare una tazza di sale con ¼ di tazza di olio d'oliva e alcune gocce del tuo olio essenziale preferito. Mescola bene e strofina delicatamente l'intruglio sulla pelle usando piccoli movimenti circolari, concentrandoti sulle aree che tendono a diventare più secche come i gomiti, le ginocchia e la pianta dei piedi.
La meraviglia ovviamente è immergersi in una vasca di acqua calda con diverse cucchiai di sale: favorisce il rilassamento mente-corpo. Prima di entrare, lascia che i sali si dissolvano completamente mentre la vasca si riempie (si consiglia di usare un sale finemente macinato per i bagni, poiché i sali più pesanti potrebbero non dissolversi completamente nel tempo necessario). Inoltre, ricorda che ha anche proprietà microbiche (come l'acne corporea), ma può anche aiutare a lenire le irritazioni e le infiammazioni.
Condividi