Siamo nell’era dei selfie e del fotoritocco. Quanto amiamo fare scatti su scatti scegliendo la posa più adatta tanto da essere ormai delle vere esperte in merito alle angolazioni più adatte a volto e fisico?
In questi ultimi tempi c'è una tendenza estiva che imperversa su Instagram. Si tratta di una posa in particolare che ha rapidamente conquistato i social media e in particolare quello dedicato ai fan della fotografia: si chiama Barbie Feet. Il trend, che prevede di fotografarsi rimanendo in punta di piedi ricorda la posa della bella bambolina Mattel. La famosa fashion doll ha un fisico da urlo con un vitino da vespa, forme proporzionate e gambe slanciate. Unico difetto? Per molto tempo non ha avuto articolazioni alle caviglie tanto da rimanere in punta di piedi, rigida, per decenni.
Sembra che mettersi in posa proprio così, con i talloni sollevati per bene, snellisce il fisico, e fa sembrare le gambe più lunghe: quindi è diventato particolarmente popolare indossare un costume da bagno e mettersi in posa in punta di piedi. Una marea di scatti di ragazze, in abiti da spiaggia e piedi scalzi come se indossassero un paio di scarpe con tacchi a spillo invisibili, hanno invaso Instagram. Ma sarà per tutte?
In rete e sui social si succedono immagini di modelle e celebrities ma anche di ragazze (e ragazzi ) comuni che con ironia esprimono la loro visione della tendenza alquanto bizzarra. L’importante è divertirsi senza pensare che una posa fittizia possa fare più di tanto per modificare le nostre forme o comunque allungare e rendere più sinuose le nostre gambe. Non resta che provare: Barbie Feet a gogo!
Un post condiviso da Barbie® (@barbiestyle) in data:Mag 8, 2017 at 2:47 PDT
Un post condiviso da Gamma (@gamma.agency) in data:Lug 14, 2018 at 3:23 PDT
Un post condiviso da Vincenza Gritta (@donnavincenza) in data:Lug 17, 2018 at 12:54 PDT
Condividi