La Befana 2018 è ormai giunta, quatta quatta e a bordo della sua scopa, pronta a riempire le nostre calze con dolcetti golosi se siamo stati buoni o con carbone se siamo stati monelli. Qualunque sia la nostra sorte, dettata da quanto ci siamo distinti per buoni sentimenti nel corso dell'anno appena passato, un piccolo gesto gentile per augurare Buona Epifania alle persone care, è d'obbligo.
Questo è infatti uno dei periodi dell'anno in cui mandare biglietti d'auguri o messaggi a parenti e amici, per rendere più dolce la chiusura ufficiale delle feste natalizie. Se infatti la Befana porta con sé un po' di malinconia per la fine della quindici giorni di allegria, iniziata con Natale e proseguita col Capodanno, è anche vero che questa occasione ci permette di dare a chi vogliamo bene un'ultima attestazione di affetto.
Per farlo possiamo scaricare e stampare immagini a tema dalla rete, da personalizzare nel design e da finire con messaggi e scritte ad effetto. I nostri biglietti di auguri potranno così corredare le nostre calze della Befana e lasciare un ricordo della giornata ai destinatari della nostra missiva.
Non solo, perché le immagini che scarichiamo, possono anche diventare la base dei nostri messaggini di auguri via WhatsApp per le amiche. L'ultima cosa da fare in questo caso sarà aggiungere una frase divertente, per fare gli auguri alle donne della nostra vita con una buona dose di ironia.
In ultimo, le immagini da scaricare e stampare, possono anche servirci come sfondo per il menù dell'Epifania o come soggetti per decorazioni, striscioni e ghirlande con cui addobbare la casa e la tavola del 6 gennaio. Qualche foto carina, se non vogliamo impazzire nella ricerca in giro per la rete, la possiamo trovare nella galleria in cima all'articolo. Lasciamoci quindi ispirare.
Condividi