Vuoi rassodare il seno in vista della bella stagione? Se vuoi tornare in forma ed essere bella tonica prima che arrivi l’estate, ecco qualche suggerimento utile per rafforzare i pettorali e modellare al meglio la tua silhouette.
Innanzi tutto, è bene ricordare che per rassodare il seno è fondamentale seguire una serie di esercizi mirati a rinforzare questa parte del corpo: occorre seguire alcuni suggerimenti pratici sulla postura e i movimenti da seguire, ma soprattutto vanno fatti con regolarità e costanza, altrimenti i piccoli sforzi saltuari saranno del tutto inutili.
Ma come mai è sempre così difficile rassodare il seno? La risposta è davvero molto semplice: questa parte del corpo – molto più delle altre - è costituita principalmente da massa grassa e, proprio per questa sua particolare conformazione, risulta molto difficile da allenare e modellare.
Seguendo alcuni esercizi specifici per i pettorali, che troverai spiegati in modo dettagliato qui di seguito, potrai allenarti correttamente e rassodare il seno in vista dell’estate.
Un esercizio per i pettorali molto efficace prevede di unire i palmi delle mani e portare i gomiti all’altezza del petto, per poi spingere le mani fra di loro, facendo restare i muscoli in tensione, e poi tornare in una posizione di riposo con le braccia rilassate.
Un altro movimento consigliato, purché venga eseguito ripetutamente e con regolarità, consiste nello stendere le braccia in avanti e poi giocare con le braccia come a voler riprodurre il movimento delle forbici (braccio sinistro teso in avanti verso destra e braccio destro incrociato nella direzione opposta). Il tutto deve essere eseguito tendendo sempre la schiena dritta.
È consigliabile ripetere questi esercizi per dieci volte ognuno e alternarli per variare il più possibile.
Un altro suggerimento pratico per rassodare il seno riguarda la postura durante il sonno: l’ideale è dormire su un fianco, mentre sarebbe opportuno evitare di dormire a pancia in giù, per non schiacciare il seno.
Condividi