CURA DEL CORPO

Il massaggio al cioccolato

LEGGI IN 2'
Un goloso alleato di bellezza, ecco tutti i benefici del massaggio più dolce che c'è.

Diffusissimo nei centri estetici di tutta Italia, il massaggio al cioccolato ha ormai conquistato chi è alla ricerca di benessere e bellezza. Si tratta di una vera e propria full immersion sensoriale, un momento dove corpo e mente si fondono per rilassarsi e tonificarsi.

Il profumo del cioccolato va a stimolare le endorfine (ormoni del benessere) che, attivandosi, donano una fortissima sensazione di pace e appagamento. Le proprietà nutrienti del burro di cacao fanno il resto, vanno infatti ad idratare la pelle lasciandola morbida e compatta. Il massaggio al cioccolato è il massaggio della serenità, è una coccola dolce ed avvolgente.

Oltre al burro di cacao, dall'azione nutriente ed idratante, il cioccolato contiene altri preziosi principi attivi: i sali minerali, dall'azione tonificante; il tannino, dall'azione snellente; la teobromina, in grado di stimolare l'attività della serotonina, il neurotrasmettitore della serenità e del buonumore.

Ma in pratica come avviene? Appena si entra nella stanzetta del trattamento, l'aroma intenso e invitante di cioccolato conquista i nostri sensi. A questo punti ci si rilassa sul lettino riscaldato, vengono coperte le parti del corpo non interessate dal massaggio, e poi si viene completamente avvolte da una miscela di cacao e crema idratante. Il massaggio continua in media per 50 minuti.

Successivamente si viene "spennellate" di cioccolata calda e si resta in posa per 10 minuti. Infine, con l'ausilio di manopole monouso, si asportano i residui del prodotto e si termina con una doccia. Fai attenzione quando esci dal tuo centro estetico, avrai una pelle così liscia e profumata che a qualcuno potrebbe venire voglia di mangiarti!

Iscriviti alla newsletter di donnad

Leggi tanti nuovi contenuti e scopri in anteprima le iniziative riservate alla community.